lunedì 4 giugno 2012

Concorso "Squadra Detective RAEE"


Noi alunni delle classi IV D-IV E della scuola primaria abbiamo  aderito, insieme all'insegnante MARIA LUNA nell’ambito del Progetto Interdisciplinare di Educazione Ambientale al concorso  “SQUADRA DETECTIVE RAEE ”, bandito da REMEDIA SCUOLA.
Partendo dall’importanza dello smaltimento corretto di materiali come carta, vetro, plastica, alluminio come “risorsa” abbiamo completato un percorso scientifico-tecnologico di sensibilizzazione al riciclaggio.

 
Grazie alle proposte di  attività ludico-didattiche contenute nel kit “Alla scoperta dei RAEE” abbiamo appreso le buone pratiche di gestione delle tecnologie a fine vita, contribuendo a costruire una più estesa cultura del riciclo che comprenda anche i sempre più diffusi Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche o RAEE.
I diversi strumenti didattici (il puzzle-i quiz, il poster , racconti  ,storie,   filastrocche ,cruciverba…..) insieme al metodo della ricerca-azione hanno creato un ambiente di apprendimento stimolante che ha coinvolto i differenti ambiti disciplinari.
ECCO GLI ELABORATI INVIATI. 
 
 Gli alunni delle classi IV D - E Scuola Primaria 
 
Referenti di Educazione Ambientale
Scuola Primaria Ins.Rosanna Spera
Scuola Secondaria di I Grado Ins.Angelica Spagnuolo

Nessun commento:

Posta un commento