giovedì 10 maggio 2012

Articoli di cronaca 1

Piccoli cronisti crescono.....
Bambino ferito a Capodanno
La notte tra il 31 Dicembre e il 1° Gennaio, cioè la notte di Capodanno, a Palermo nella zona Oreto, un bambino di sette anni, accendendo a mezzanotte un gioco d’artificio sul balcone di casa sua rimanendo ferito.
Il fuoco d’artificio è esploso ferendo il bambino al piede destro .
Il bambino aveva la pelle bruciata e sanguinante, quindi i genitori e gli altri parenti decisero di portarlo in ospedale.
Dopo ore di intervento i medici comunicarono ai familiari  che il bambino aveva perso due dita del piede destro ma stava bene.
 Per qualche giorno il bambino ha camminato con l'ausilio di una sedia a rotelle e poi con le stampelle.
Lo shock è stato grande e anche l’incoscienza degli adulti che gli hanno permesso di toccare i fuochi d’artificio.
Tutti sanno che sono pericolosi e ogni anno provocano feriti tra gli adulti, ma soprattutto tra i bambini.
Malgrado ogni anno venga ripetuto di stare attenti,di non accendere fuochi d’artificio in casa o fuori,perché pericolosi,la gente continua a comprarli mostrando di essere poco responsabile.
Paolo S.
Classe V D
Scuola Primaria

Ennesima vittima dei botti di Capodanno 
Palermo. Nonostante i  divieti del Sindaco e prefetto ,i botti hanno causato, anche quest’anno, tanti feriti.
Il più grave è un ragazzo del quartiere Zen di Palermo,che  ,allo scoccare della mezzanotte, accendendo dei petardi, è rimasto gravemente ferito.
Il giovane, ricoverato d’urgenza presso l’ospedale Villa Sofia , ha riportato l’amputazione delle dita di una mano e rischia di perdere un occhio per le ferite riportate.                                                         Lo scoppio è stato  così violento che i vigili del fuoco hanno dovuto fare un sopralluogo nell’appartamento  per  constatare i danni causati dai petardi.                                                          
Beatrice B.
Classe V E
Scuola Primaria

Bambino ferito a Capodanno
NAPOLI. Allo scoccare della mezzanotte di Capodanno, in un quartiere di Napoli, un bambino di appena 10 anni, insieme ai suoi genitori è uscito sul balcone di casa, per festeggiare il nuovo anno, ha acceso un petardo che gli  è scoppiato nelle mani, ferendogli la mano destra.
Immediatamente il bambino è stato portato al pronto soccorso, dove è stato  visitato e medicato, ma fortunatamente non ha subito gravi danni, solamente tre punti alla mano destra.
Il bambino, dopo la medicazione, è ritornato a casa con i suoi genitori, promettendo di non accendere più fuochi d' artificio per il prossimo anno.
Il Comune ha deciso, dopo una serie di incidenti avvenuti a Capodanno, di vietare l' uso di fuochi d' artificio per l' anno successivo.
Giorgia C.
Classe V D
Scuola Primaria


Nessun commento:

Posta un commento