giovedì 26 aprile 2012

Rudy e Pako





I miei gatti si chiamano Rudy e Pako. 
Rudy , il mio primo gatto, papà l’ ha comprato in un negozio di animali dove c’ erano 4 gattini in una gabbia , papà si è   avvicinato provando ad accarezzarli e Rudy gli si è avvicinato e  così papà ha deciso di prenderlo infatti papà dice sempre che Rudy ha scelto lui.
 
Pako è stato trovato appena nato ,la sua mamma forse lo aveva abbandonato, aveva una settimana e gli occhi ancora chiusi infatti la mia mamma l’ allattava con il biberon.

 Rudy ha cinque anni, e' di due colori bianco di  sotto,di sopra  è color miele,ha gli occhi verdi,è cicciottello ,ha il pelo  morbidissimo ed è  di carattere tranquillo . 

Quando si sta per coricare con le zampette sistema il cuscino ,gira su se stesso e poi si sdraia.
 Pako ha due anni ed è tutto di color miele,ha gli occhi verdi,il pelo morbido,e' di carattere vivace, combina sempre guai perche' sale sopra i mobili della cucina e butta giù tutti gli oggetti perche' gli piace il rumore che fanno quando cadono.
Quando Pako trova qualcosa a terra ci gioca e la rincorre per tutta la casa,gli piace prenderci sempre le gomme ,infatti quando studiamo ,io e mia sorella ,le nascondiamo e lui cerca ovunque ,nel tentativo di trovarle.
 Rudy e Pako mangiano sempre insieme i croccantini anche se qualche volta gli diamo del prosciutto,tonno e pollo.
Rudy è molto goloso, gli piacciono i dolci con panna,crema e cioccolato,invece  Pako preferisce le torte della mamma.
Io voglio molto bene ad entrambi ,per me sono come dei fratellini,giochiamo molto insieme soprattutto con Pako,perché gli piace giocare con le palline.
I miei gatti in braccio da me non vengono mai perché io mi muovo sempre infatti vengono da me solo quando dormo !!!!
 Rudy è molto legato a mio padre sta sempre insieme a lui, quando papà si siede sul divano a guardare la tv lui gli si siede accanto,quando papà sta male Rudy non lo lascia fino a quando non si sente bene.
Pako invece è legato alla mamma, per lui e' come se fosse la sua mamma, la segue ovunque come un' ombra ,sta sempre in braccio a lei e si corica ai piedi del suo letto .
La mattina quando la mamma ci viene ha svegliare ci fa le coccole lui sale sui  nostri letti e vuole fatte le coccole anche lui. 
 Con mia sorella Rudy e Pako hanno un bel rapporto , giocano con lei, le fanno le fusa e qualche volta dormono con lei.
Io sono molto contento di avere loro a casa ,mi danno tanto affetto e spesso è sufficiente fargli una carezza per avere in cambio tanti
"ronf ronf " riconoscenti.
Io amo tutti gli animali e  ho  la fortuna di avere due gatti, con loro ho imparato a conoscere gli animali e a rispettarli.
Infatti riesco a capire quando vogliono giocare,quando vogliono essere lasciati in pace, le loro abitudini e i loro movimenti ,mi piace quando giocano tra di loro e quando  litigano perché sembrano me e mia sorella. 
Sanno dare tanto amore,quando Pako era piccolo Rudy lo coccolava e gli dava tanti bacetti ora che è grande lo lecca e lo protegge.

Vincenzo M.
Classe V D
Scuola Primaria

Nessun commento:

Posta un commento