martedì 10 aprile 2012

La felicità ...in versi




La mia felicità

Che cosa è la felicità?
Se non aver sorrisi e risate in complicità?
Quando ci sei li cuore impazzisce,
sento "tum,tum,tum,tum" un veloce battito che mi ferisce
fermati,ti prego, non voglio sentirmi sola
perché se tu mi lasci nessuno mi consola
mi importa ben poco se qualcuno mi fa male,
perché insieme a te si sale
più in alto del sole, più in alto del mondo
gli volto le spalle e lo scordo in un secondo
ti voglio, ti desidero, vieni qui
scuotimi il cuore e quel sorriso che svanì.

Beatrice B.
Classe V E
Scuola Primaria




"La felicità"

La felicità e’ come il vento,
leggera e fresca,
la puoi percepire
ma non la puoi vedere,
la felicità ti dà
una gioia immensa
che vorresti condividere con tutto il mondo
ma non si può,
e come il vento che poi se ne và.

Giorgia A.
Classe V E
Scuola Primaria




"La felicità"

La felicità è come una nuvola
che mi accompagna quando son con gli altri.
E’ come il sole che splende al mattino,
lei è importante per ognuno di noi.
E’ naturale essere felici,
anche per persone non di buon core.
E’ una cosa magica in tutto il mondo,
ogni persona l’avrà con sé.
Son con lei ogni dì
e di esser felice non mi stanco mai.

 Dario C.
Classe V E
Scuola Primaria



“La Gioia della Vita”

Nella vita c’è la felicità
 che a tutti sorrisi dà.
Si esprime la felicità
quando si passeggia contenti in città.
Tutti siamo felici quando abbiamo degli amici,
con cui giocare ridere e scherzare.
Tutti gioiamo perché tutti insieme stiamo.
Noi insieme ridiamo e giochiamo e sempre ci divertiamo.

Claudio B.
Classe V E
Scuola Primaria
























Nessun commento:

Posta un commento