giovedì 5 maggio 2011

AMICO FIDO


Ciao a tutti,

mi presento sono Gandolfo Li Pira e frequento la seconda media sez. E della scuola Giuseppe Mazzini. In questi ultimi mesi ho conosciuto a scuola il Dott. Sebastiano Lombardo,veterinario del canile di Palermo. Il Dottore Lombardo ci ha coinvolto in un progetto molto bello e interessante che si chiama AMICO FIDO. Questo progetto parla degli animali ed in particolare del comportamento dei cani. Immediatamente mi ha fatto ricordare di Rocky!

Vi volevo raccontare la storia del mio cane morto avvelenato; un giorno esattamente il 12/01/09 per il mio decimo compleanno desideravo molto un cane e mio padre il giorno dopo mi portò in un luogo, esattamente a Marina di Cinisi (Pa), dove la cagna di una signora aveva partorito. C’erano molti cagnolini carinissimi ma io scelsi UNO e no uno qualunque un cagnolino di color miele e con la punta del musetto nera. Per me il nome ideale era Rocky. Non avevo mai visto un cane saltare a quattro zampe sembrava un canguro . Me lo misi in macchina in una cuccia e me lo portai in campagna. Appena arrivai lo lasciai libero e si mese a correre come un pazzo, era un cane molto giocherellone si vedeva da subito. Dopo aver giocato insieme la sera si stancò e si accucciò davanti la porta di casa. Con occhi spalancati come un peluche. Lo entrai a casa e andammo a dormire. Il giorno dopo mi svegliai e lui era già davanti alla porta pronto ad uscire. Fatto colazione siamo usciti insieme, i giorni mi passavano a giocare e portarlo a passeggio. Iniziata la scuola , affidavo il mio cane ad un mio caro amico di famiglia. Spesso andavo a trovare il mio Rocky e ogni volta era una festa per entrambi. Arriva quel giorno che vorrei tanto dimenticare, da lontano come sempre iniziai a chiamare Roky, ma subito ho notato qualcosa di strano, non sentivo abbaiare come il suo solito e chiesi al nostro amico “dov’è Rocky perché non abbaia e non mi viene incontro? “ Avevo capito il nostro amico era molto triste, e mi disse Gandhi purtroppo non ti ho chiamato perché te lo volevo dire di persona , il tuo cane è stato avvelenato!!! Scoppiai a piangere non potevo credere a quello che mi è stato detto, in macchina al ritorno verso casa con lo sguardo verso il cielo, pensavo tutti quei giorni e quelle risate con il mio cucciolo, ancora oggi penso a lui i suoi salti da canguro!!!!!!! Non si può accettare un gesto così orribile, mi ha fatto pensare molto questo gesto e a cosa può arrivare a fare l’uomo!!!! Il mio primo cucciolo rimarrà sempre nel mio cuore!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento